Consigli dei podologi per scegliere le calzature per il ritorno a scuola

Consigli dei podologi per scegliere le calzature per il ritorno a scuola

Lillustre funzionario College podologi della Comunità Valenciana (Icopcv) ha fatto una relazione in cui forniscono una serie di suggerimenti per tutti quei genitori che sono alla ricerca di scarpe per i loro figli.

consigli-per-scegliere-le-scarpe-dei-bambini
Gli esperti insistono che è fondamentale scegliere correttamente le scarpe dei più piccoli. Cosi da evitare che causano qualsiasi tipo di alterazione nella sua formazione. Potrebbero innescare la deformità nei loro piedi a lungo termine.

In generale le regole. Le scarpe più adatte sono quelle che sono in grado di proteggere i piedi dei bambini. Adattarsi alla forma e dimensione del piede.

Materiali

Gli esperti dicono che le scarpe per bambini devono essere in materiali naturali e flessibili. A differenza di materiali sintetici, aiutano la traspirazione e, inoltre, forniscono una maggiore libertà di movimento ai piedi.

Inoltre, è importante che non hanno alcuna cucitura interna che potrebbe produrre calli sui piedi dei bambini. Nero giardini ha la scelta di pellami e materiali confortevoli per i bambini.

consigli-per-scegliere-le-scarpe-dei-bambini-ed-il-ritorno-a-sucolaElementi di fissaggio

I podologi suggeriscono che è altamente consigliabile usare scarpe per far tornare a scuola i bambini che hanno una sorta di elemento di soggezione come lacci, fibbie o Velcro. Il che impedisce lo scivolamento in avanti quando si cammina.
Se le scarpe hanno la linguetta, qualcosa di molto comune ad esempio nelle calzature sportive, questa deve essere morbido e imbottita.

Consigli dei podologi per scegliere le calzature per il ritorno a scuola

Suola

Inoltre, è importante che lasse longitudinale della suola della scarpa, dovrebbe essere più diritta possibile. Così che le scarpe siano comode per i bambini quando si tratta di passeggiare.

Canna

Con larrivo dellautunno e dellinverno, è molto comune per comprare stivali per bambini. Pure, loro esperti commento che meglio dimenticare è di quegli stivali con canna alta. Meglio scommettere sul medio alto per facilitare la calzatura.  E facilitare la mobilità delle loro caviglie.